Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Menu

Campagna promossa da

Diabete Italia è un’Associazione che raggruppa i vari stakeholder del mondo del diabete in Italia.

I suoi soci sono

società scientifiche
AMD – Associazione Medici Diabetologi
SIEDP – Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica
SIMG – Società italiana di Medicina Generale
OSDI – Operatori Sanitari di Diabetologia Italiani

Associazioni pazienti

AGD – Coordinamento tra le Associazioni italiane Giovani con Diabete onlus
ANIAD – Associazione Nazionale Italiana Atleti Diabetici
Diabete Forum

www.diabeteitalia.it

Portale Diabete è un sito nato d’informazione sul diabete nato con l’obiettivo di superare le difficoltà a reperire informazioni sul diabete e sulle possibilità di cura. Portale Diabete intende offrire un’informazione corretta e aggiornata sulle più recenti terapie per la cura del diabete, ma anche una prospettiva di speranza per un mondo potenzialmente libero dall’insulina.

www.portalediabete.org

Con il patrocinio di

Logo-Definitivo-Vettoriale

AMD -Associazione Medici Diabetologi

L’Associazione Medici Diabetologi, costituita nel 1974, con oltre 2000 iscritti è la più grande associazione scientifica della diabetologia italiana.

AMD promuove la ricerca in campo diabetologico, clinico e terapeutico e collabora con le altre istituzioni che hanno finalità e interessi comuni.

www.aemmedi.it

SID – Società Italiana di Diabetologia

La Società Italiana di Diabetologia (SID), è stata fondata nel 1964 a Roma, dove si trova attualmente la sede amministrativa e legale. E’ una associazione no-profit, articolata in 17 sezioni regionali e guidata da un presidente e da un consiglio direttivo nazionale eletti ogni due anni dai circa 2000 soci.

In campo diabetologico e metabolico la SID svolge attività di promozione e conduzione della ricerca scientifica, di formazione e aggiornamento per medici e altri operatori sanitari, di divulgazione alle persone con diabete e alla comunità nel suo complesso, di politica sanitaria nell’organizzazione dell’assistenza.

La SID mira a tutelare gli interessi delle persone con diabete e delle loro famiglie, a promuovere la conoscenza della malattia per migliorarne la diagnosi e la cura, a far implementare strategie di prevenzione primaria, secondaria e terziaria, a valorizzare l’operato dei diabetologi e di quanti operano nella lotta al diabete.

www.siditalia.it

logoSIEDP_hd

SIEDP – Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica

La Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica (SIEDP) ha come obiettivo primario quello di promuovere la formazione permanente e la ricerca clinica e traslazionale dei Pediatri Endocrinologi e Diabetologi Italiani al fine di contribuire al costante miglioramento della salute e della qualità di vita del bambino e dell’adolescente. Il Pediatra Endocrinologo e Diabetologo svolge un ruolo essenziale nell’assistenza non solo dei bambini con endocrinopatie primitive ma anche di molti bambini con malattie croniche che pongono sfide nuove e sempre più difficili da affrontare se non si è provvisti di un adeguato bagaglio culturale ed esperienziale.

www.siedp.it

ipoglicemia