Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
Menu

Influencer

Gli attacchi ipoglicemici arrivano all’improvviso ed hanno effetti debilitanti per chi li subisce. Abbiamo chiesto a creator, medici e pazienti di aiutarci a diffondere questo importante messaggio di sensibilizzazione attraverso la #LightDownChallenge.

@nutrizionista_camillabandiera – Camilla Bandiera
Camilla Bandiera, nutrizionista con diabete di tipo 1.
Esperta in carbo counting perché fin da piccola ha effettuato in prima persona innumerevoli calcoli, la sua filosofia è mangiare consapevolmente.
Sui social condivide ricette bilanciate e strategie per una serena convivenza con il diabete.

@potevandarepeggio – Poteva Andare Peggio (Elisa, Amelia, Emiliano)

Cos’hanno in comune Elisa ed Amelia? Sono mamma e figlia ed hanno il diabete. Amelia ha anche celiachia e tiroidite. Cos’ha papà Emiliano in comune con tutte e due? La voglia di vivere la vita al massimo.

Su Instagram condividono la loro vita e la passione più grande: viaggiare.

@miss_alecrown – Alessandra Corona

Alessandra, dottoressa e futura architetta, ha trent’anni e soffre di diabete di tipo 1 da dodici. Vicepresidente dell’Associazione Diabete Iglesias Carbonia Onlus, racconta la sua vita con il diabete concentrandosi in particolar modo sui risvolti psicologici di questa malattia. Condivide con i suoi follower il suo stile di vita healty basato su sport e alimentazione sana.

@Senzazuccheriaggiunti – Giulia Mengolini

Giulia Mengolini, giornalista e blogger 30enne, diabetica di tipo 1 da sei anni. Su Instagram ha oltre 3500 follower e racconta la sua vita con il diabete, condividendo esperienze personali e cercando quotidianamente di fare informazione consapevole sulla malattia.

@silvia_cattaneo – Insolitamentemamma

Silvia Cattaneo, mamma di Niccolò e moglie di Gianluca, è nella top 10 dei Family Content Creator del 2020. Su Instagram ama mostrare i libri che legge, i pomeriggi fuori con il suo adorabile cane Slash e le serate con la sua famiglia.

@Andrea.scaramuzza.733 – Andrea Scaramuzza

Andrea Scaramuzza, Endocrinologo specializzato in diabetologia e nutrizione pediatrica, è un divulgatore scientifico attivo su Facebook.

Quando ha tempo, tra una visita e l’altra condivide con i follower i suoi molti pensieri, che scherzosamente chiama Riflessioni di un pediatra di campagna. Il suo profilo è una miniera di informazioni e buonumore.

ipoglicemia